fbpx

OROSCOPO  2023

ARIETE

Il 2023 per l’Ariete è l’anno della riscossa, ma nella prima parte di esso, ci sarà anche molto da lavorare. Per qualcuno significherà rimettersi in piedi, per altri l’inizio di nuovi progetti: il percorso non sarà privo di ostacoli e a volte sarà necessaria tanta energia e positività per affrontare la fatica. Nella seconda parte dell’anno, invece, si raccoglieranno i frutti: molti problemi saranno superati e diverse situazione si sbloccheranno. La parola d’ordine è ricostruzione. Il viaggio di risveglio e di cambiamento intrapreso negli anni precedenti giunge a una svolta decisiva: la consapevolezza diventa azione. Ciò che rispecchia pienamente i desideri e le aspirazioni si accinge a ricevere una conferma piena e solenne, mentre quello che, invece, non è più in linea con il proprio essere va in qualche modo corretto, aggiustato, rimesso in linea. Più in generale, è un anno nel quale l’Ariete lavora alla costruzione di una nuova concretezza e di radici più sicure. Qualcosa sta cambiando ed esige nuova forma di consapevolezza. La cosa vale più per i nati in marzo (prima decade), perché i nati in aprile (seconda e terza), hanno andamenti più fluidi e scorrevoli. E’ importante cominciare a sintonizzarsi su nuove onde, riuscendo a rispondere con sincerità alla domanda attorno al proprio reale desiderio e ai propri bisogni eventualmente trascurati.

 

 

 

 

TORO

Nel 2023 il Toro dovrà a mettere a posto alcune questioni, che siano legali, lavorative o d’amore. Vari pianeti a voi favorevoli, supporteranno per quasi tutto l’anno i nati nel segno e allevieranno loro la fatica. E’ arrivato il momento di stringere i tempi, di cambiare, di avviare nuovi progetti o trasferimenti. La conquista del 2023 per il Toro sarà l’elasticità. Dopo una lunga palestra di preparazione personale, quest’anno arriva il momento di entrare nel vivo delle grandi trasformazioni. La mappa si fa più chiara, indica progetti, interessi o attività sempre più a fuoco, e occorre iniziare a tirarlo fuori, il tesoro. Ma questo non impedisce di andare a passeggio per i boschi con un cappellino di paglia ornato di fiordalisi, anche se qualcuno avrà da lamentarsi per amori non sempre ottimali e presenti, oppure perché attorno girano esseri noiosi che poi stazionano in orbita troppo stretta.

 

 

 

 

 

GEMELLI

Il 2023 è l’anno del recupero delle forze. Se nel 2022 la presenza in opposizione di qualche pianeta ostile, non vi ha permesso di affrontare dei cambiamenti e di portare avanti dei progetti, il 2023 potrà essere l’anno giusto. L’inizio non sarà facile per qualcuno che ha già cambiato strada o ha bloccato un lavoro, ci saranno ancora delle tensioni, le cose non cambiano subito e ripartire da zero destabilizza, ma poi la situazione migliorerà. In generale, è arrivato il momento di abbandonare ciò che faceva del male e di ritrovare un po’ di serenità. La conquista del 2023 sarà proprio la costruzione. Dopo tre anni non stupendi, è arrivato il momento di riprendersi, rialzare la testa. Come una barca che ha attraversato una tempesta, ora che le acque si sono calmate bisogna fare il “punto-rotta” e ritrovare nuove coordinate. È un momento di “ri-calibrazione”, per capire se alcuni obiettivi sono rimasti uguali o se siano cambiati. E, soprattutto, bisogna darsene di nuovi. Potete respirare. Potete evitare di girare con la punta dell’ombrello spianata per infilzare tutta una serie di nemici, antipatici, appiccicosi, deliranti, pericolosi che erano diventati una minaccia. Soprattutto questo 2023 è meno stancante, depressivo, pesante dei recenti anni.

 

 

 

 

 

CANCRO

La buona notizia è che vari pianeti vi saranno sarà favorevoli e quindi propizieranno nuove occasioni e progetti vantaggiosi. Ci sono anche decisioni (drastiche) da prendere, fatica, stress. È giunto il momento di dare un taglio a situazioni che hanno esaurito il loro apporto positivo. Sarà un anno importante, positivamente decisivo, che consentirà ai Cancro di fare “grandi cose” e muovere finalmente quei passi nella direzione dei loro desideri, per i quali in passato non hanno talvolta trovato la determinazione necessaria. La conquista dell’anno sarà una: il coraggio. Ci sarà una situazione diversa, da decade a decade: i nati in giugno (prima decade) sono alle prese con qualche pianeta fortemente ostile, non vanno combattuti nascondendosi sotto la sabbia o rimuovendoli come se la questione non esistessero. La seconda decade invece vola, che significa successo, genialità, simpatia e vibrazione d’amore ininterrotta. Più tranquilla la terza decade, per la quale non ci sono più estenuanti pianeti opposti, a costringere a guerre di trincea faticose e nevrasteniche.

 

 

 

 

 

LEONE

Si consiglia di far attenzione alle spese nel corso del 2023: nessuna decisione sbagliata sarà irrimediabile, meglio non fare il passo più lungo della gamba. Nel lavoro, per coloro che hanno intrapreso da poco una strada non molto soddisfacente, alle porte c’è una chiusura tra aprile e maggio che lascerà un po’ interdetti. Le cose miglioreranno decisamente a partire da Luglio fino a tutto settembre nel campo professionale. Il mese più interessante nella sfera dei sentimenti sarà Agosto. Il 2023 ripaga gli sforzi di chi non ha mai mollato. Da una parte c’è la voglia di dare spessore alla vita, di esprimersi attraverso progetti e attività in grado di riflettere ciò che si ha dentro. Arriva il momento di dare un senso a tutti gli sforzi degli ultimi anni: servivano a scavare fondamenta solide. L’occasione giusta arriverà in maniera inaspettata: i Leone lasciano il 2022 un po’ stanchi e demotivati. Perciò sarà prezioso l’incoraggiamento delle persone che “conoscono la tua palestra degli ultimi anni e sanno bene quanto ti stiano a cuore alcuni obiettivi”. Inizio un po’ faticoso e rallentato per i nati nella prima e seconda decade. Buone notizie per la terza: nemmeno l’ombra di un transito troppo negativo. “I nati tra 19 e 22 agosto in qualche momento avranno ancora spirito rivoluzionario ed esaltante dalla loro parte, a prospettare altre modalità di lettura del reale e a consentire anche qualche exploit di quelli memorabili”.

 

 

 

 

 

 

VERGINE

Combattere per vincere nella prima parte del 2023: visto che gli ultimi tre mesi dell’anno non saranno particolarmente interessanti, è meglio abbandonare ogni sorta di pessimismo e sfiducia e rimboccarsi le maniche per raggiungere gli obiettivi nella prima parte dell’anno. Il quadro astrale del 2023 dà forza alla Vergine, sia nella sfera amorosa, sia in quella lavorativa. La parola d’ordine è prosperità. “Dopo tre anni difficili, ora te ne spettano tre favorevoli. Fino al 2025 si formerà un bellissimo cielo che consente di consolidare ciò che hai costruito finora e, soprattutto, di raggiungere nuovi traguardi con maggiore costanza e coerenza al tuo impegno. Dal momento che la Vergine ha la capacità di far sentire bene anche coloro che la circondano, quest’anno il suo benessere farà prosperare anche gli altri. Siete uno dei segni più fortunati. Vi si può dare sicuramente la medaglia di bronzo, ma non sbaglia se qualcuno vi mette al collo addirittura quella d’argento. Un anno davvero bello, fortunato, che promette significativi salti di qualità. Per ogni decade c’è un buon motivo per brindare all’anno nuovo”.

 

 

 

 

 

 

BILANCIA

Il 2022 è stato un anno stancante che vi ha svuotato spesso di ogni energia. Nel nuovo anno, subirete gli effetti di disagi e delusioni provocate da persone che vi hanno circondato, e nonostante una vittoria, non siete rassicurati. Tra Febbraio e Aprile, potrete porvi delle domande in ambito lavorativo, se quello che svolgete fa davvero per voi. I più fortunati avranno la possibilità di cambiare. Dopo una prima parte del 2023 non facile e serena, le cose migliorano nella seconda parte dell’anno, tra revisioni di programmi e progetti. Prudenza consigliata anche in amore. La conquista della Bilancia nel 2023 sarà l’indipendenza: “Ha le scarpe giuste per andare lontano ma, quando vuole, sa anche toglierle per camminare a piedi nudi. L’anno inizierà col mostrare i primi frutti tangibili di una serie di nuove conquiste che già dallo scorso anno si muovono dentro: I tasselli della tua nuova immagine iniziano ad andare al posto giusto: grinta, coraggio, lucidità, realismo, ma prima di tutto autorevolezza e sicurezza in te stesso. I nati in settembre dovranno fare i conti con qualche problemino: questo, significa che tutto procede come prima, ma bisogna aumentare i livelli dell’attenzione, ben sapendo dove si vuole arrivare e senza farsi trascinare dalla tendenza ad amplificare le sensazioni.

 

 

 

 

 

SCORPIONE

Il 2023 sarà un anno molto positivo, con l’eccezione di Febbraio, soprattutto in ambito sentimentale. Anno fortunato che va aiutato, di conseguenza è necessario mettersi in gioco con ottimismo. Per gli Scorpione, il 2023 è l’anno dell’inizio di una nuova vita. Molto si deve a Giove: Questo nuovo anno, come avrai capito, è un bellissimo viaggio di riscoperta. Già dallo scorso autunno, infatti, il tuo cielo è illuminato e propizio, che ti resterà accanto fino alla fine dell’anno. Ci sono tantissimi termini per descrivere il transito di vari pianeti nel segno, ma quello che mi convince di più è ‘inizio’. Per progredire però è necessario riconoscere ciò che deve essere lasciato andare. Il cielo è ottimo: “Una lunga sfilata di pianeta in posizione favorevole per un anno che può rivelarsi anche esaltante. Starà a voi scegliere le linee di una serietà costruttiva e consapevole o la liberazione quasi dionisiaca e gioviale, di passaggi che spingono con decisione anche nella direzione del piacere e di atteggiamenti meno tormentati e incerti”.

 

 

 

 

 

 

SAGITTARIO

L’imperativo è attendere con fiducia, per poi andare a segno. Sarà un 2023 diviso tra semina e raccolta, tra preparazione di qualcosa e realizzazione, a differire saranno i tempi. I primi sei mesi dell’anno, infatti, sono dediti a preparazione di progetti, magari a portare avanti relazioni amorose senza prendere decisioni importanti. Tutto viene rimandato ma a ragione: negli ultimi mesi dell’anno potrà anche esserci una grande opportunità da sfruttare e che potrebbe anche stravolgere la vita. La conquista del 2023 per il Sagittario? Il rinnovamento. Il Sagittario torna a essere protagonista del proprio cielo. Come un direttore d’orchestra, lascia la buca, si accinge a dirigere il suo grande concerto e a raccogliere il giusto applauso. “Quello che entra nel 2023 è un Sagittario che ritrova piano piano il fuoco della sua grinta e della sua intraprendenza. Non ha più intenzione di farsi ingannare: ha riscoperto la bellezza di dare fiducia, ma ha imparato l’arte di guardarsi le spalle. È tempo di accordare gli strumenti: tra breve avrà inizio il concerto. L’applauso sarà caloroso e scrosciante, ed è solo l’inizio: da qui, tutto riparte, più bello e maestoso che mai” Le stelle, specchio del nostro animo e di come noi viviamo la realtà, non hanno più un’espressione incomprensibile, sprezzante, provocatoria. Il cielo, dopo le cupe riflessioni saturnine, torna di lucente colore azzurro. Quello che provate non avete più bisogno di nasconderlo, né a voi stessi né agli altri, che di colpo sembrano diventare compresivi e duttili”.

 

 

 

 

 

CAPRICORNO

Vi attende un 2023 all’insegna dell’energia, forza e grandi propositi, gli ingredienti necessari per cambiare la vostra vita. Potreste rendervi conto che una strada che avete intrapreso è quella errata e cambiarla, oppure dare un cambio di passo alla vostra attività. Saturno governa i nati sotto questo segno positivamente. Il 2023 è un anno che ricompensa i Capricorno per gli sforzi del passato e che, finalmente, gli fa spiccare il volo. Siete anche il segno che “nel passaggio dal 2022 al nuovo anno, attraversa il portale di trasformazione più bello e positivo dell’intero Zodiaco! Quello che inizia adesso è un processo di rifondazione radicale che si riflette positivamente sia sul lavoro sia sugli affetti, ma parte da dentro”. Finite sul podio dei segni più fortunati perché voi siete ‘saturnini’, vale a dire logici, riflessivi, rigorosi, seri, consapevoli, ben controllati sul piano emotivo. Per voi la dura legge di Saturno non è sacrificio, ma opportunità, ed allora è probabile che il pianeta della crisi e della critica, diventi il pianeta dei grandi raggiungimenti, delle responsabilità e della conquista di posizioni di potere”.

 

 

 

 

 

ACQUARIO

Uscite da un difficile 2022, soprattutto nei suoi ultimi mesi. Il 2023 è più confortante da questo punto di vista, soprattutto sul lato emotivo. Polemiche e malumori vi hanno fatto stare male, è necessario mettere da parte il recente passato che vi ha visto anche spettatori. Ma i cambiamenti non sono immediati, per cui non dovete avere grandi aspettative all’inizio del nuovo anno. La seconda parte dell’anno è più fortunata. Inizia un processo di trasformazione che durerà tre anni e ti consentirà di approdare in una nuova vita. La prima parte di questo percorso è dedicata alla ristrutturazione del tempio interiore e alla pulizia delle “scorie” che ormai non servono più. La conquista del 2023 è proprio la maturità. Non è un anno in cui si sonnecchia nella frescura ombrosa e beata di un boschetto dell’Arcadia, ma in cui è probabile che si inneschi il frullatore di ulteriori mille idee e progetti, qualcuno anche abbastanza utopistico, in un mondo che di utopie non vuol più nemmeno sentir parlare.

 

 

 

 

 

 

PESCI

Sarà un 2023 con tante luci e poche ombre, queste ultime dovute prevalentemente ai vostri stati umorali. Siete emotivi e recettivi, dunque come una spugna assorbite tutto, ma nel nuovo anno non dovete farvi condizionare da situazioni o persone che possono rappresentare un intralcio nel vostro percorso, con riferimento soprattutto alla sfera sentimentale. La parola d’ordine è “serendipità” (La capacità di rilevare e interpretare correttamente un fenomeno occorso in modo del tutto casuale)“Dopo quasi cinque anni di preparazione, sei ‘pronto’ e puoi permetterti di seguire il flusso di un anno che metterà sul tuo cammino le più belle occasioni di crescita e di miglioramento in maniera del tutto naturale e spontanea”. “Da quanto tempo non vincevate la medaglia d’oro del segno più fortunato? Da decenni, oramai. Premio d’alleggerimento, svuotamento dei gomitoli bagnati di pensieri che finalmente liberano la mente, cuore che torna a battere senza ritmi grigi dell’abitudine che mai avete sopportato”.

 

 

 

 

Buon 2023 a TUTTI.

Condividi questo articolo

Posizione dei pianeti

Sun 20° Sagittarius 52' 37"
Moon 11° Taurus 01' 15"
Mercury 07° Sagittarius 27' 21" R
Venus 05° Aquarius 56' 15"
Mars 05° Leo 58' 14" R
Jupiter 15° Gemini 38' 17" R
Saturn 13° Pisces 19' 19"
Uranus 24° Taurus 14' 05" R
Neptune 27° Pisces 08' 12"
Pluto 00° Aquarius 30' 15"
Chiron 19° Aries 08' 32" R
TrueNode 03° Aries 25' 09" R
Ultimi Articoli
Gennaio 2, 2023

La luna oggi

Moon in Taurus


crescent moon buttonTaurus sign glyph symbol

Moon is traveling through comfy Taurus today. Eat something you love. Have a second serving.

error: Il contenuto è protetto da copyright
Apri Chat
1
Chatta con noi