fbpx

Oroscopo 2021

Siamo tutti molto felici di salutare quest’anno che ha messo tutti noi difronte ad una terribile pandemia sommata ai problemi personali più o meno grandi di tutti noi, e nel contempo ne apriamo un altro non privo di incognite, paura sfide ma anche tante speranze.

Come sanno i più, la parola pandemia deriva dal greco pan, di tutto, di tutto il mondo e forse complice l’avvento dell’era dell’Acquario mai più di adesso ci siamo sentiti più interconnessi. Quando dalla nostra salute dipende la salute dell’altro, che tu stia bene è fondamentale perché io stia bene. La mia economia ed il mio benessere dipende dalla tua economia ed anche dal tuo benessere. Quello che sembrava lontano è arrivato alla porta delle nostra casa.

Abbiamo capito che i confini nazionali sono fragili e alquanto inutili di fronte ai problemi contemporanei cioè epidemie ma soprattutto il clima. Per la prima parte dell’anno le angolature planetarie rimangono severe, nessuno si aspetta i miracoli, ma man mano ne usciremo non senza tensioni sociali ma con una grande consapevolezza che la salute è un bene primario e non solo per sentito dire, che i soldi ben spesi non sono quelli per gli armamenti ma quelli per un progresso scientifico a supporto dell’uomo e dell’ambiente. Questa sarà l’era dell’Acquario.

Un immenso abbraccio virtuale a tutti, un augurio di buon anno da parte mia e dal tutto team Eureka.
ASIA

 

ARIETE

Il 2021 rappresenta per voi l’anno della ripartenza. Giove e Saturno nella casa delle opportunità, della famiglia, dei benefattori e dei progetti vi permetterà sia di fare una grande scrematura, se già non l’avete fatta in precedenza, di amicizie e collaborazioni e di mettere da parte paure e perplessità, che mal si addicono al primo segno dello zodiaco. Finalmente riprenderete il vostro coraggio. Riconoscerete voi stessi e la vostra personalità. Qualche forma di ribellione, sarà benefica e addirittura salutare. Cielo benefico per l’amore, ma quello vero! Nel lavoro avete dovuto combattere, qualcuno si è eclissato ma troverete gli appoggi giusti con rinnovato entusiasmo. Terza decade, preparata ma rimandata a settembre…avete dei conti in sospeso, ma il momento è quello giusto per saldarlo.

 

TORO

Già nei mesi centrali dello scorso anno avete capito quali sono i settori sui quali dovete lavorare e su quali urge un cambiamento, e soprattutto, lasciare le cose come stanno, non vi rende felici come una volta. Molti pensano che la felicità sia un’utopia, invece è una delle più grandi bugie che ci hanno raccontato. La costituzione di uno degli stati più importanti del nostro pianeta è basata sulla ricerca della felicità. Non può essere felice chi non accetta il cambiamento. Questo sarà per voi un anno impegnativo e ricco di cambiamenti, ma alla fine ne uscirete forti e consapevoli. Il lungo periodo invece sarà ottimo. Via le critiche, vie le insoddisfazioni, perché non sarete la vittima immolata dell’universo. Dovrete essere solo meno possessivi, meno golosi e più parsimoniosi. Giove nei mesi centrali vi sarà di conforto e vi aiuterà a fare scelte di cuore e non di pancia.

 

GEMELLI

Pur tenendo sempre gli occhi ben aperti, spezzerete finalmente un ciclo negativo durato diversi anni. Sarà un anno importante per aprire i vostri orizzonti, reinventarvi, seguire corsi di discipline che amate e molti di voi potrebbero pensare di rimettersi a studiare, magari riprendendo cicli di studi interrotti in passato. Seguirete finalmente le vostre reali inclinazioni. Divulgherete, comunicherete, ed appena si potrà viaggerete. Curioserete nel mondo! Avrete contatti e conoscenze da persone di città e culture diverse dalla vostra. Potrete tornare a lavorare sui vostri progetti senza trovare la strada sbarrata, perché valuterete oggettivamente pro e contro di ogni impresa, lasciando indietro la frettolosità che vi contraddistingue e che in passato vi ha fatto scontrare contro muri molto alti. Capitolo amore: per trovare il vero amore ed innamorarsi bisogna essere coraggiosi, voi lo siete?

 

CANCRO

Finalmente il cielo vi rinnova il passaporto e vi dà il via libera. Dopo un lunghissimo periodo critico, acuito nel corso del 2020, dove avete dovuto fare i conti con le vostre paure, le vostre debolezze ed ostacoli di vario genere, arriverà una svolta importante perché finalmente avete capito il vostro potenziale interiore degno di un segno cardinale quale siete. Rinascerete a vita nuova con un nuovo modo di concepire i rapporti interpersonali. La prigione più grande è la paura di deludere le persone che ci sono vicine. In tanti non vi hanno più riconosciuto o hanno fatto finta di non riconoscere il vostro cambiamento. Ora, grazie all’affetto di chi vi è vicino potrete portare avanti i vostri progetti professionali ed affettivi.

 

 

LEONE

Saturno è un grande maestro, insegna sempre in qualsiasi angolatura si pone. L’opposizione in effetti è come guardarsi allo specchio. Immaginiamo di guardarci allo specchio…ognuno di noi si compiace su ciò che ha di bello, e vede aimè i suoi punti critici e li corregge, noi donne con un po’ di trucco magari, gli uomini sono un po’ meno fortunati ma ci provano lo stesso. Migliorerete e crescerete comunque durante questo 2021. Buttate dall’armadio del vostro cuore quello non va più di moda, quello che vi và stretto o largo, quello che non vi piace più. Anche se l’umore non sarà sempre alle stelle, tirate fuori il vostro lato teatrale ma non per recitare una noiosa tragedia greca ma, bensì una commedia brillante, perché sdrammatizzare, sappiamo ormai tutti che è magnificamente terapeutico. Un leone sconfitto non piace a nessuno e tantomeno a voi stessi…quindi uscirete da questo lungo anno sicuramente vincenti.

 

VERGINE

I cambiamenti improvvisi ti mettono spesso ko ed il clima che hai vissuto quest’anno, per te che sei spesso ipocondriaco, è stato a tratti drammatico. Nonostante tutto hai dato il meglio di te, specialmente verso gli altri, come sempre del resto. L’esperienza fortunatamente ha cambiato i tuoi punti di vista e le tue priorità. La priorità infatti sei diventata tu! Non avrai più paura di scontentare qualcuno per affermare i tuoi diritti e soprattutto per amare te stessa. È un anno adatto per riorganizzare e consolidare il settore economico e lavorativo. Sei ancora in tempo per sistemare vecchie questioni rimaste in sospeso lo scorso anno e per raggiungere i tuoi obiettivi. Se a tratti, la veloce opposizione di Giove, potrebbe accentuare evidenti mancanze del partner, o il senso di solitudine, dall’altra potrebbe agire da diavoletto tentatore e favorire incontri passionali.

 

BILANCIA

La leggerezza è uno stato mentale, una chiave di lettura della realtà. Nonostante tutto. Nonostante tutti. Siete entrati nell’era dell’Acquario e siete farfalle che volano sopra un mondo di piombo. Il settore familiare che tanto vi ha impegnato, non sarà più una prigione e riuscirete a svincolarvi da dinamiche sbagliate che tanto vi hanno condizionato da tempo. Deciderete di abbellire la vostra casa con il buon gusto che vi contraddistingue. L’amore si rafforza o arriva nuovo di zecca. Qualcuno potrebbe decidere di consolidare la propria unione o di allagare casa o addirittura la famiglia. Saranno super favoriti coloro che fanno un lavoro creativo, altrimenti date libero sfogo alla vostra creatività.

 

 

SCORPIONE

In alcuni momenti avrete voglia di buttare tutto all’aria, di fare le valigie e partire verso mete lontane, e vi capisco perfettamente. C’è ancora, però, qualcosa nel settore familiare che va rimodulato e aggiustato, ma c’è bisogno del vostro tocco di classe! Un vostro affetto stretto, infatti, potrebbe richiedervi quelle attenzioni che sino ad oggi gli avete negato, magari per motivi professionali. Quest’anno arriveranno fortissime prospettive di cambiamento portandovi a fare scelte coraggiose, ma a voi il coraggio non manca. Alcuni di voi, potrebbero essere impegnati con l’acquisto di una nuova casa, con un trasloco, o una ristrutturazione edilizia piuttosto impegnativa. Altri potrebbero decidere per motivi di lavoro o amore di allontanarsi dalle proprie radici, dalla propria città, accettare una sfida impegnativa, ed iniziare un esistenza del tutto nuova. Nell’arco di pochi mesi il vostro coraggio sarà premiato.

 

SAGITTARIO

Riaprite il vostro cassetto dei sogni! Soprattutto toglietevi quell’aria insoddisfatta da maestrini e ritrovate il vostro piglio da veri maestri, perché è questo che vi addice di più. Riprendete alla svelta un progetto accantonato, fate corsi di aggiornamento sul lavoro, dite la vostra perché finalmente avete il via libera. Pian piano riprenderete sicurezza in voi stessi. La posizione stimolante di Giove, in alcuni momenti dell’anno vi farà nuovamente assaporare il gusto della conquista con momenti piccanti, intensi, passionali. Chi vuole consolidare ciò che ha consolidi pure. Questo 2021 è anche un cielo che parla di amicizie, di parenti prossimi ed eventuali, di chiarimenti e riconciliazioni. Anche se qualcuno si è approfittato della vostra nobile generosità e della vostra buona fede, nel vostro cuore immenso c’è sempre posto per quel gesto immenso che è il perdono.

 

CAPRICORNO

Lo so che siete rimasti delusi dal 2020, che doveva essere il vostro anno, l’anno del granitico Capricorno. Questo dovrebbe portarvi a fare delle considerazioni importanti perché lo scorso anno tanti pianeti erano nel vostro segno e in bene ed in male il capricorno ha dato una lezione di vita a tutta l’umanità. La sperimentazione della solitudine, che non è esattamente essere soli. La bellezza del silenzio. Che lo spreco porta problemi nei periodi di emergenza e l’importanza di capire l’essenziale. Gli amici non ci sono solo nell’abbondanza e nei momenti di festa. Le vostre amate vette, che siano d’ amore o professionali le raggiungerete anche se con qualche mese di distanza. Con la consapevolezza che i propri desideri si raggiungono anche con il cuore e la passione. Quest’anno sarà fondamentale tirare fuori la vostra creatività.

 

ACQUARIO

Che sia il vostro anno, che siamo entrati nella vostra era, non significa che il 2021 non sarà un anno impegnativo, ma sappiamo che per voi sarà una sorta di anno zero, l’anno del cambiamento. Il settore su cui dovrete impegnarvi maggiormente sicuramente sarà quello familiare, che potrà riservare qualche novità tendenzialmente positiva. Forse, anche un segno libero come il vostro potrebbe sentire la necessità di mettere delle radici, o di piantarle in un luogo totalmente nuovo. Potrete prendere decisioni importanti anche riguardo la vostra abitazione. Se l’inizio anno sarà pieno di incertezze, ma voi nell’incerto vi muovete da veri maestri, la Primavera vi porterà a rinascere a nuova vita, a dire la vostra e rimettervi in gioco. Molti di voi, potrebbero consolidare la propria unione o metterla in discussione per un amore nuovo di zecca. Brindate con allegria sempre e comunque al vostro anno!!!

 

PESCI

Un segno sensibile come il vostro ha vissuto lo scorso anno con un senso di compassione per il mondo intero. Avete comunque tolto molti sassolini dalle scarpe, e probabilmente se non vi avesse fermato la pandemia, avreste raggiunto anche obiettivi e traguardi ancora più alti. Voi avete la grande capacità di prendere le cose come vengono, di trarre opportunità ed insegnamenti anche nei momenti di crisi. Avrete tutto il tempo di recuperar occasioni perse, anzi in alcuni casi, questa pausa vi ha permesso di trovare nuove ispirazioni, nuove soluzioni, correggere un progetto fin troppo azzardato. Inizierete un lungo periodo da protagonisti, che si protrarrà per diversi anni, che potrebbe portarvi anche a reinventarvi a livello lavorativo. La vostra sana follia sarà di insegnamento a molti.

EnglishItalian
error: Il contenuto è protetto da copyright
Open chat
1
Chatta con noi