fbpx

OROSCOPO  ANNO 2024

ARIETE

Il 2024 sarà un anno pieno di nuovi stimoli. Avrete nuove idee e nuove capacità, scoperte di recente. Il vostro piacere per l’avventura, si farà di nuovo sentire, qualche delusione è prevista, ma non sarà affatto controproducente, scoprirete anzi, la parte ancora più trasparente che è in voi. In ogni ambito della vita, sia amore, sia lavoro o famiglia, non scenderete più con troppa facilità a compromessi. Gli obiettivi si faranno chiari, e non farete troppo caso, a chi non ha più intenzione di seguirvi. L’inizio dell’anno è un po’ in salita, piccole difficoltà anche di tipo economico, ma dalla primavera in poi, molte cose si andranno a sistemare, anche con delle chiusure nette. Giove tornerà positivo e ad inizio estate, tutto andrà molto meglio, anche il vostro cuore, troverà il tempo, per un nuovo amore. Un 2024 degno di voi, produttivo e soddisfacente, prendete in serissima considerazione un viaggio. Che sia in Estate o quando volete, non sarà così importante, ma dovreste proprio organizzarlo, ne avete assoluto bisogno.

 

 

 

 

TORO

Giove sarà nel vostro segno fino a primavera inoltrata, è inevitabile far quadrare un po’ di cose, bisogna chiudere le cose appese per poter ripartire ed affrontare davvero una nuova vita. Potreste cambiare casa, addirittura cambiare città, a qualcuno di voi, si presenterà una vera e propria svolta, una specie di occasione da non dover perdere, molto probabilmente nell’ambito lavorativo, ma se dovesse riguardare una nuova sinergia con la persona amata, non sarebbe male. Per quelli che hanno chiuso una relazione, anche dolorosa, in questo anno potranno tranquillamente riaprire il cuore a nuove conoscenze. E’ comunque fondamentale, stabilire un ottimo rapporto con voi stessi, concentrati, sereni e nuovi, se serve, perché il 2024 sarà un anno di pianificazione per la vostra più piena stabilità. Altresì, non tutto, è ancora deciso, tra aprile e maggio Urano offrirà occasioni e novità che potranno rimescolare le certezze, cosa che non vi farà felici, a meno che abbiate previsto, un certo spazio per lo sconosciuto, nella vostra pianificazione. Per un 2024 pieno di sorprese, dovrete osare anche in ciò, che pare facile. Non sottovalutate nulla.

 

 

 

 

 

GEMELLI

I presupposti per un buon 2024 ci sono, specie quando Giove, nel mese di Maggio, entrerà nel vostro segno. Iniziano i preparativi per la seconda metà dell’anno, quando avrete in mano la possibilità di capire cosa avrete in mano, per farlo fruttare al meglio. La vita lavorativa subirà una vera e propria trasformazione, ci stavate lavorando da molto tempo. Dopo un lungo periodo di incertezze, di sperimentazioni, di prove, dopo aver anche testato progetti nuovi, è il momento di fermarsi e decidere, sia a livello professionale che di scelte personali. Anche in amore, dovrete fare chiarezza, non oltre la primavera. La vera svolta del 2024 sarà a cavallo tra Maggio e Giugno, sotto ogni profilo, lavoro, cuore e rapporti interpersonali. In pratica, quasi tutto è possibile, ma voi per primi, dovrete avere idee chiare e decise. Per un 2024 aperto ad una rinnovata identità, si consiglia di prendervi il giusto tempo da dedicare alla vostra persona ed ai vostri progetti, proteggeteli con cura.

 

 

 

 

CANCRO

Cercate collaborazioni. I pianeti cosiddetti lenti vi assistono, e in questo anno anche Plutone si sposta dalla opposizione che vi ha accompagnato per ben sedici anni. Sono invece due o tre anni, che vi state dando da fare per rimodulare sia la vostra vita lavorativa, sia quella sentimentale. Il 2024 vi darà la spinta necessaria per realizzare finalmente i vostri obiettivi, non facilissimi, ma li raggiungerete. Per fare un esempio, dopo un periodo di studi o impegni lavorativi, riuscirete a migliorare la vostra posizione con una svolta decisa, già in primavera. Dicevamo di fare tesoro delle collaborazioni, ricordatevelo. Anche in famiglia, novità e soluzione di questioni patrimoniali. Sentirete proprio una maggiore sicurezza in voi stessi. L’estate sarà calda e leggera, per un 2024 da affrontare in compagnia, si consiglia di dedicare del tempo agli altri, selezionati, certo, ma non restate da soli, non è questo l’anno. 

 

 

 

 

LEONE

Non abbiate fretta, se volete avere soddisfazioni. Soprattutto nei primi mesi del 2024, dove qualche volta, chi non è d’accordo con voi, subisce un giudizio troppo pesante, evitate. Sia in amore che nel lavoro, il consiglio è di procedere con attenzione e di evitare giudizi poco ponderati, anche perché spesso, non giudicare con leggerezza, aiuta a capire quanto meno ciò che davvero desiderate, da voi stessi in prima battuta, ma anche dalle vostre amicizie o parentele. Se metterete tutto in ordine, già da Maggio, con Giove a favore, sarete preparati per decidere su scelte molto importanti. L’estate sarà splendida, nel lavoro avrete soddisfazioni che non provavate da tempo, ma anche in amore, non rimarrete delusi. Chi è in coppia, potrà fare progetti molto impegnativi, matrimonio, figli. Per un 2024 soddisfacente, che come detto partirà un po’ lentamente, il consiglio è quello di organizzare bene le giornate, sin dal primo mattino.

 

 

 

 

 

 

VERGINE

Fermatevi un attimo a pensare. Se ripensate a più o meno 10/12 anni fa, sarà chiaro che ci sono state delle svolte decisive sul fronte dei rapporti interpersonali. Fateci caso, che si sia trattato di un rapporto affettivo o di una separazione anche da un socio, da un lavoro, questo 2024 vi assisterà per sistemare le cose per il verso giusto. Ci sarà chi recupera una vecchia posizione lavorativa o perfezionerà una bella collaborazione. Chi ritrova l’amore dopo diverso tempo oppure, rivaluterete un progetto di coppia che avete dovuto rimandare. Tutto questo, racchiuso nella prima parte dell’anno, probabili cambi di sede o team, dal mese di Maggio, basterà solo mantenere. Per un bel 2024 che insegna dalle esperienze del passato, il consiglio è proprio quello di sfruttare ogni singola esperienza maturata. 

 

 

 

 

 

 

BILANCIA

E’ finita. Il 2023 è alle spalle. Le stelle non vi hanno proprio aiutato, anche se vi hanno indicato la strada per questo 2024. Troppe delusioni, dagli altri vero? Basta così, basta cedere ai compromessi ma specialmente basta, nel commettere errori simili. Bella lezione, se l’avrete imparata, sarete pronti a rivedere completamente la vostra vita, iniziando da tutti quei pesi che già, nei primissimi mesi del 2024, lascerete alle spalle per fare posto a desideri nuovi, ma soprattutto a nuove curiosità. Nel lavoro, per esempio, ciò significa ricoprire ruoli più appaganti, mentre in amore, ritroverete quella leggerezza che recentemente vi ha fatto un po’difetto. Riorganizzarsi è inevitabile, ma una volta calibrate, già da Maggio restituiranno una Bilancia molto carica e in forma. Per un 2024 da godere senza sprecare un giorno, un consiglio è quello di prendersi del tempo per sé, solo così, avrete modo di organizzarvi con assoluta precisione.

 

 

 

 

 

SCORPIONE

Non è facile trovare la felicità, e poi, cosa è davvero, la felicità. La domanda è complicata ma cercherete di darvi una risposta plausibile durante questo 2024. Iniziate dalla constatazione che allentare il ritmo sui vostri giorni, vi permetterà di mettere a fuoco qualche vostro desideri, negli ultimi due/tre anni, sono cambiate diverse priorità, adesso quindi, è importante che le scelte rispecchino questo nuovo modo di calcolarle e valutarle. Tra queste, ci può stare il desiderio di stare più vicini ad un figlio, avete per caso intenzione di diventare genitori? Un contratto lavorativo più congruo, oppure più soddisfacente dal punto di vista delle vostre attitudini. Ma anche far crescere un rapporto d’amore di ogni tipo, o come per miracolo, trovarsi in un posto che potrete davvero definire molto accogliente. Saranno queste risposte, che faranno parte della felicità? Inizio anno un po’ pesante, per il resto, un bel anno, specie in estate. Il 2024, vi rifarà scoprire la bellezza che sta nelle piccole cose, date importanza ai gesti semplici, tutti i giorni, in realtà, sono quelli che tengono in vita, i più bei ricordi.

 

 

 

 

 

 

SAGITTARIO

Carissimi Sagittario, questo è un anno di doverosa ricostruzione. Prima però, dovrete abbattere tutte quelle barriere, anche protettive, che non vi danno la sensazione di sentirvi totalmente indipendenti e liberi di intraprendere le mete prefissate. Il 2024 comunque, sarà un anno di riflessione, di ragionamenti, di vere valutazioni ma anche di inversioni di rotta importanti soprattutto nel periodo Marzo-Giugno, che potrebbero rimettere di nuovo, tutto in dubbio. Negli affetti come nel lavoro. Saturno, richiede ancora un approccio poco fantasioso ma non abbiate premura, perché la strada si delineerà giorno per giorno e sarete assolutamente nella condizione di affrontare tutto, con assoluta determinazione. Previsti aggiustamenti in famiglia, in estate qualcuno, penserà anche al matrimonio. Per l’anno 2024 da affrontare con cautela, il consiglio è senza dubbio quello di non fare le cose di fretta, di ragionare, valutare con serenità

 

 

 

 

CAPRICORNO

Un anno di facili successi, questo 2024. Con Giove e Saturno favorevoli, la prima parte dell’anno risulterà senz’altro la migliore, la più semplice e ricca di buonissime occasioni. Certo, il desiderio di fare a meno di qualche impegno c’è, anche per il desiderio di fare cose alternative o più allineate con i propri interessi. Certi di voi Capricorno, addirittura potrebbero girare pagina, cambiando gruppo di frequentazioni o ricoprendo ruoli diversi, probabilmente anche più “allegri” rispetto al passato. I primi due mesi, saranno i mesi migliori per dare vita a una nuova immagine e ruolo, anche in ambito affettivo nei panni persino, di affettuosi innamorati. Tanti di Voi, faranno a meno del rigore e dello stile classico del capricorno, per lasciarsi leggermente più andare verso esperienze o persone fuori dall’ordinario, che avranno la facoltà di smuovervi un pò, per lasciare un po’ di spazio anche al vostro cuore. Il 2024 metterà il piacere davanti al dovere, allora mettete da parte il rigore per godere anche di ogni singolo, piccolo, splendido momento.

 

 

 

ACQUARIO

Che siete uno dei segni più “originali” forse il più originale dello Zodiaco, è un fatto. Ecco, il 2024 è sicuramente l’anno giusto per tornare ad essere quelli che siete, ripescando tutto ciò che vi rende speciali tra tutti i segni. Non vi fate annebbiare dai problemi che ad inizio anno pur ci saranno, soprattutto nell’ambito lavorativo, dove avete voglia di interrompere la routine, e di occuparvi di cose diverse, più interessanti. La vera rivoluzione attenzione, non parte solo da ciò che vorrete, ma soprattutto da quello che non vorrete più, da quello che intralcia la vostra nuova trasformazione. Fate attenzione a qualche segnale o ad incontri nuovi, pure affettivi, in arrivo già a Febbraio, ma che si concretizzeranno positivamente a primavera inoltrata, con il ritorno di Giove in posizione favorevole. Un poco di attenzione alle risorse economiche, non guasterà.

Questo 2024 vi rimetterà in piena luce, fantasiosi ed estroversi. Fate qualcosa di veramente nuovo, lasciatevi coinvolgere.

 

 

 

 

 

PESCI

Ed ecco i sognatori, quelli che avranno a che fare con uno dei pianeti meno sognatori di tutti, Saturno. Non siate pessimisti, è assolutamente vero che il ruolo di Saturno è quello di abbandonare quello che non funziona, ma contemporaneamente vi permetterà di rendere tangibili quei desideri o target, poggiate su solide fondamenta. Approfittatene quindi, per cercare di prendere il meglio, di farvi aiutare per trovare una nuova posizione, un nuovo senso di piacere e di dovere. Iniziando da alcune imperdibili occasioni che si presenteranno sin dal mese a cavallo del vostro compleanno. Occasioni di lavoro o affettive, non importa, l’importante è acquisire certezze migliori e sarà necessario costruire dei recinti prima di Aprile, poiché nel secondo semestre, la pianificazione risulterà un po’ più complessa. Sarà un 2024 con un nuovo senso degli ideali, pianificate, ma restate sulla terra, cercando di godere dei momenti belli.

Posizione dei pianeti

Sun 08° Gemini 22' 27"
Moon 19° Aquarius 20' 03"
Mercury 20° Taurus 31' 27"
Venus 06° Gemini 38' 43"
Mars 21° Aries 49' 15"
Jupiter 00° Gemini 46' 24"
Saturn 18° Pisces 36' 50"
Uranus 24° Taurus 01' 07"
Neptune 29° Pisces 37' 06"
Pluto 01° Aquarius 56' 40" R
Chiron 22° Aries 08' 32"
TrueNode 14° Aries 03' 31" R
Ultimi Articoli
Gennaio 2, 2023

La luna oggi

Moon in Aquarius


crescent moon buttonAquarius sign glyph symbol

Moon is traveling through Aquarius today. Go against the grain. Fight for a cause. Stand up for the underdog.

error: Il contenuto è protetto da copyright
Apri Chat
1
Chatta con noi